OrchestrAcademy
AUDIZIONI 2022
Sono aperte le audizioni 2022 per AYSO

E' disponibile il bando per l'attività AYSO 2022. La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 novembre 2021.

Puoi scaricare il PDF da questo link

A partire dal 2022 AYSO incrementa le proprie attività e costituisce tre differenti organici:

  • AYSO, l’Orchestra Sinfonica Giovanile (per giovani musicisti provenienti da tutta Italia, di età compresa tra 18 e 27 anni con un alto livello di competenze tecnico-musicali)
  • I solisti di AYSO (ensemble modulabile composto da circa 20 musicisti che risulteranno i primi nella graduatoria di merito dell’Orchestra Sinfonica Giovanile)
  • AYSO Academy (rivolta a giovani musicisti di età compresa tra 14 e 22 anni con un livello medio di competenze musicali e strumentali)

L’ammissione ai diversi organici è subordinata al superamento di una audizione attraverso un video che dovrà essere presentato da ogni candidato secondo le modalità indicate.

    La selezione riguarderà i seguenti strumenti: violini, viole, violoncelli, contrabbassi, flauti, oboi, clarinetti, fagotti, corni, trombe, tromboni, tuba, percussioni.


    Comunicazione per gli aspiranti strumentisti di violoncello: considerando che i tempi di preparazione dello studio di Servais, previsto tra i passi orchestrali del bando, potrebbero essere più lunghi rispetto ai giorni messi a disposizione, si comunica che l'invio di tale studio è da ritenersi facoltativo.

    Comunicazione per gli aspiranti strumentisti di tuba: vi comunichiamo che dai  'Quadri di una esposizione' di Ravel sono da eseguire Promenade 1, Gnomus e Baba-Yaga da numero 92 a 93, con l'esclusione di Bydlo. 

    COMUNICAZIONE GENERALE: Proroga scadenza invio candidature al 2 dicembre 2021. A causa di problemi tecnici riscontrati in fase di registrazione dei dati dei candidati, proroghiamo di qualche giorno la scadenza per l'invio della candidatura per Ayso 2022.





    Gli Ottoni di AYSO con Emanuele Urso, primo corno dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.