OrchestrAcademy
Bando per nuove audizioni
2020-2021

Sono aperte le audizioni per AYSO, Apulian Youth Symphony Orchestra.

I giovani musicisti selezionati da tutta l’Italia avranno la possibilità di vivere una esperienza entusiasmante con opportunità di formazione ad altissimo livello combinate con momenti di amicizia e divertimento.
Ogni musicista di AYSO ha l’opportunità di frequentare OrchestrAcademy, una accademia di formazione orchestrale che è punto di contatto tra l’Alta Formazione Artistica e Musicale e le orchestre professionali nazionali e internazionali.

Lo staff dei docenti e dei coach di sezione (prime parti di grandi orchestre come l’orchestra della Fondazione Petruzzelli) segue i giovani musicisti per tutto l’anno nelle diverse attività accademiche: lezioni individuali, prove di sezione, prove in ensemble, musica da camera e orchestra sinfonica. Tutte le attività si tengono durante i fine settimana o le vacanze scolastiche.

Alle attività dell’accademia si aggiungono periodicamente delle masterclass con musicisti dalle principali orchestre italiane ed internazionali. Sono stati ospiti di AYSO alcune prime parti dall’Orchestra Nazionale della Rai, dall’Orchestra dei Teatro alla Scala, dall’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dall’Orchestra Haydn di Bolzano, dalla Stadtkapelle di Berlino e di Weimer, dal Conservatorio di Amsterdam, dalla Rotterdam Philarmonish Orchestra.

Le attività di formazione sono finalizzate alla realizzazione di concerti in teatri e location prestigiose in Italia e all’estero.
I viaggi di AYSO sono una meravigliosa opportunità di creare legami saldi e duraturi e vivere esperienze indimenticabili.

Se hai tra 15 e 25 anni e sei un musicista talentuoso con una spiccata propensione per il lavoro di squadra partecipa all’audizione per entrare in AYSO. Per i più meritevoli sono a disposizione delle borse di studio.

AYSO: energia, talento, amicizia, opportunità ed un ambiente creativo e stimolante!


Scopri il magico mondo di AYSO-OrchestrAcademy in questo video!